Accordo Stato-Regioni su RSPP e ASPP: ultimi giorni per completare i corsi online

Sicurezza: tempi stretti per concludere i corsi E-learning su FadCertificata.it

Dopo l’Accordo Stato-Regione del 7 luglio 2016, si ricorda agli utenti della piattaforma FadCertificata che a fine mese scadrà il termine ultimo per completare i corsi interessati alle novità

L’Accordo, in vigore da settembre 2016, ha sostituito i precedenti andando così a riformulare e a correggere in modo sostanziale la normativa italiana inerente la formazione sulla sicurezza del lavoro. Tra le varie modifiche vi è una nuova articolazione dei percorsi istruttivi e di aggiornamento per responsabili e addetti alla sicurezza, sia in aula sia per quanto riguarda i corsi online.

Per un periodo transitorio di un anno dall’entrata in vigore del testo, comunque, è stato possibile svolgere i corsi secondo le modalità previste dall’Accordo del 26 gennaio 2006. Adesso, però, che il periodo transitorio è ormai giunto al termine, stanno esaurendosi anche i tempi per concludere determinati corsi E-learning reperibili su FadCertificata.

Infatti, entro e non oltre il 30 settembre 2017, i corsi E-learning elencati di seguito non potranno più essere erogati da www.fadcertificata.it.

Si tratta, nella fattispecie, del corso Antincendio Rischio Basso 4 ore, del corso Primo Soccorso e dell’aggiornamento Addetto Primo Soccorso. Gli utenti, qualora non avessero ancora concluso i predetti corsi, sono invitati a farlo, ricordiamo nuovamente, entro e non oltre il 30 settembre 2017. Dopo questa data tali corsi saranno eliminati dalla piattaforma e, pertanto, non saranno più disponibili anche qualora risultassero incompleti.